10.000 volte pizza! Guinness World Records della Nazionale Italiana Pizzaioli al Luneur Park

Dal 13 al 18 giugno nella cornice del Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie ci sarà l’atteso appuntamento internazionale con l’evento “10.000 volte pizza”, un vero e proprio Guinness World Records dedicato all’amata pizza a cura di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari NIP Nazionale Italiana Pizzaioli.

La kermesse, ideata da M&T marketing&territorio, nell’ambito del progetto La Costa di Enea, dedicato alla promozione territoriale e gastronomica del Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie che potranno gustare il meglio della pizza, partecipare ai laboratori dalla mattina alla sera e godere dello scenario del Luneur Park, un’isola verde nel cuore dell’EUR. è previsto l’arrivo dei migliori maestri di impasti e lievitazioni e masterchef per scoprire uno dei prodotti più apprezzati del mondo in tutte le sue forme, tra assaggi, laboratori e approfondimenti.

La location
Lo storico  Luneur Park è stato completamente rinnovato nell’offerta e nello stile: un Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini fino a 12 anni e alle loro famiglie, immerso nel verde e ricco di esperienze diverse, dalle giostre alle attività ludiche, dai percorsi formativi, in compagnia di formatori professionisti e giovani ricercatori, ai giochi di “una volta”.

Al Luneur Park, la fantasia si incontra con la realtà: torna la Grande Ruota Panoramica e, insieme a lei, alcune storiche giostre, le stesse che vi hanno fatto sognare quando eravate bambini, ma anche tante nuove attrazioni; lo spazio dedicato alla didattica nel verde si tinge di colore con i playground e percorsi dedicati a tutta la famiglia.
Alcune storiche attrazioni totalmente rinnovate tornano per emozionare una nuova generazione di piccoli ospiti. A queste si aggiungono altre nuovissime giostre pronte ad offrire nuove divertenti esperienze sempre diverse, ogni ora, ogni giorno.

Luna, la simpatica civetta nipote del saggio Gufo, che da 30 anni sovrasta la Casa Magica, diventa l’icona del nuovo Luneur Park e parte integrante dell’esperienza all’interno del Parco. Giochi di ieri e di oggi all’aria aperta, adatti a diverse fasce di età, si svolgono ogni giorno nei nuovissimi spazi del Giardino delle Meraviglie o il Lunatantum, un po’ ludoteca, un po’ playground. Giochi sempre nuovi dove i piccoli ospiti possono divertirsi in sfide adrenaliniche, percorsi avventura, giochi di ruolo dal vivo.

Gli spazi verdi  sono gli ingredienti più importanti del nuovo Luneur Park: un Giardino delle Meraviglie ricco di centinaia di specie di piante e alberi, con attrazioni e percorsi volti a comunicare concetti come l’eco-sostenibilità e il rispetto ambientale.

L’evento 10.000 volte pizza Guinness World Records

Il gusto al centro della scena per raggiungere il Guinness World Records con la maestria e l’esperienza dei pizzaioli NIP. La Nazionale Italiana Pizzaioli® è impegnata nella promozione del concetto di qualità applicato alla gastronomia ed è una squadra formata da persone ambiziose che nutrono una passione in comune, quella per i record, già sono 6 i GUINNESS WORLD RECORDS conquistati fino ad oggi. Mercoledì 13 giugno sarà il momento clou per raggiungere due altri record che coinvolgeranno il pubblico con animazione e  musica durante la preparazione continua delle pizze fumanti. Tutti potranno assaggiare gratuitamente le mitiche pizze NIP durante la serata.
Sono numerose le attività in programma, si parte con:

Martedì 13 giugno per il Guinness World Records dalle 09:00 alle 21:00 – mastri pizzaioli ingaggiati nella lavorazione delle pizze per il DOPPIO record, animazione live, count down per raggiungimento record e alle 21 ci sarà la  premiazione.

Dal 14 al 16 giugno  sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini come  “Pizzaioli per un giorno” e  l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nei gazebo attrezzati all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP. Spiccano gli show cooking con  “C’era una pizza” e “Pizza acrobatica” dal pomeriggio alla sera.

Tutto il week-end 17 e 18 giugno i riflettori saranno puntati sulle attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20.

La domenica anche la moda sarà protagonista con  4 spettacoli “Pizza da Star”, una sfilata di modelle e bambini.

Autore dell'articolo: wp_7221357

1 commento su “10.000 volte pizza! Guinness World Records della Nazionale Italiana Pizzaioli al Luneur Park

    AngeloCob

    (1 Ottobre 2017 - 17:05)

    Do you feel like you have tried everything possible in order to lose weight? You are not alone–many people have the same problem. The following article is designed to give you tips that you may not have even known existed. By following these tips, you will reach your weight loss goal in no time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *